Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un programma gratuito per Android

Un programma gratuito per Android

Voto (2 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 1.0.44

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(2 voti)

Gratis

Versione

1.0.44

Compatibile con:

Android

Pro

  • Streaming wireless del display
  • Supporta i servizi cloud
  • Supporta le playlist

Contro

  • Alcuni dispositivi sono meno supportati

All Screen Receiver consente di ricevere video, foto e molto altro dall'app All Screen.

All Screen Receiver è un'app complementare per All Screen, disponibile anche come applicazione Android che supporta la maggior parte degli smartphone, tablet e altri dispositivi. All Screen Receiver è freeware. È possibile scaricarla e utilizzarla quanto si vuole senza alcun costo, e l'applicazione non bombarda l'utente con annunci pubblicitari. Poiché è un'app complementare, è necessario avere All Screen per poterla utilizzare.

L'app All Screen serve per trasmettere contenuti multimediali da un dispositivo all'altro. La trasmissione è un tipo di streaming multimediale in cui un dispositivo invia contenuti a un altro e può controllare la riproduzione. Gli scenari comuni in cui questo è utile includono la riproduzione di video di YouTube su un grande schermo o la condivisione di foto di famiglia con un gruppo durante un raduno familiare. All Screen supporta molti dispositivi e applicazioni software diversi, inclusi Apple TV, Chromecast, Fire TV, Kodi, Roku, Xbox One e molti altri.

All Screen funziona supportando DLNA, che è un protocollo standard per questo tipo di condivisione di contenuti multimediali. Se un dispositivo non supporta DLNA o non dispone di un'interfaccia integrata per questo tipo di connessione, allora è necessaria un'altra soluzione, ed è qui che entra in gioco All Screen Receiver. Si noti che è possibile utilizzare questa applicazione anche su dispositivi che offrono altre soluzioni semplicemente perché l'abbinamento tra queste applicazioni è rapido e conveniente.

All Screen Receiver può ricevere tutto ciò che All Screen può inviare. Ciò significa video in HD, ovviamente, ma anche foto, musica e così via. Poiché l'app All Screen Receiver è per Android, questa configurazione è progettata per condividere contenuti tra due dispositivi Android. Ciò include smartphone e tablet, ma anche televisori e box multimediali.

I contenuti possono essere trasmessi in streaming da Internet, come nel caso del casting di un video di YouTube. Possono anche essere trasmessi dalla memoria interna o da una scheda SD, come nel caso della trasmissione di file musicali locali. All Screen supporta anche i servizi cloud, con supporto specifico per Google Drive e Dropbox. Oltre agli elementi singoli, l'app supporta le playlist, che possono essere elenchi organizzati in anticipo o semplicemente code che si creano al volo man mano che si aggiungono contenuti.

All Screen Receiver è un'app opzionale nella maggior parte dei casi, ma anche nelle situazioni in cui non è necessaria, può rendere questo tipo di streaming più semplice per i principianti. L'app complementare è necessaria negli scenari in cui All Screen non supporta un dispositivo e gli utenti devono essere consapevoli che il supporto delle funzionalità varia da un dispositivo all'altro. Non tutti i dispositivi supportano tutte le funzionalità.

Pro

  • Streaming wireless del display
  • Supporta i servizi cloud
  • Supporta le playlist

Contro

  • Alcuni dispositivi sono meno supportati

Altre app da prendere in considerazione